Sunday, December 30, 2007

Il filantropo di pianta

Un anno dopo che noi passammo alla nostra casa di ranch-stile nuova, il prato di Fienarola di Merion era bene crescente ed i letti floreali e di base furono progettati fuori. Una casa nuova non ha bisogno ripara, ma una miriade delle necessit continu a mozzare su ammollare su alcun soldi disponibili. Un viaggio alla stanza dei bambini di pianta locale ci mise in colpo quando noi aggiungemmo sul costo di perennials, mulching e mattoni corretti per i confini. Io percorrerei gli annunci di mancanza per affare molti materiali di edificio, attrezzi orto, falciatori e fertilizzante con molto successo. Quando le persone si muovono, loro non vogliono pesare in gi il furgone commovente coi vecchi attrezzi e borse di fertilizzante. Loro li danno praticamente via.

< p > Le uno persone di cosa non dividerebbero mai con i loro perennials. Piante ed alberi sono piuttosto visibili ai proprietari nuovi e loro di solito si aspettano che loro vadano con la casa. Il mio inverno intero fu speso scorrimento i cataloghi per hosta, iride, rose e specialmente gigli di giorno. Disponibile in occhiali da sole che fa venire l'acquolina in bocca, questi gigli di giorno ibridi e nuovi entrano in altezze diverse e l'abitudine di pianta. Alcuni sono buoni per lungo un recinto, altro faccia orlare piante, ogni blocco che raddoppia in taglia ogni anno da buono. Diversamente da gigli di giorno di lato di strada che crescono ad alto quattro piedi, fiorisca solamente brevemente, e mandi corridori di radice per prendere il resto del giardino, gli ibridi sono orto amichevole. Sfortunatamente, un raggruppamento di tre radici cost approssimativamente otto dollari, spedendo il costo delle piante necessarie nei centinaia di dollari.

< p > Un giorno, in una conversazione con un proprietario di stanza dei bambini locale lui rivel la fonte di alcuni dei suoi gigli di giorno. Il coltivatore visse in una citt vicina e crebbe gigli di giorno per una vita di citt. Della ricerca intensa gir sul suo indirizzo ed io lo pagai una visita. Presentato con fila su fila di gigli di giorno coltivati in ogni forma immaginabile e colore, io colai possedendo solo su alcuni di loro per il nostro giardino. Io divisi con tutti i soldi che io avevo, quindici dollari ed andai a casa con tre blocchi di iniziatore. Prima di andare via, io feci alcune fotografie dei suoi campi e dei fiori individuali lui faceva propagare stesso. Io creai pi tardi un set per lui per tenere. Una bellezza crescente bassa giocata quaranta fiori su ognuno entra (aprendo al giorno) toni di rubino profondo rosso. Un altro incontrato l'alba in diamante spolver fiori cinque-pollice-larghi in avorio ed apre buca, mostrando una mela centro verde. Un terzi sbozzarono una statua fiori di quattro pollice in un vero giallo di limone.

< p > L'estate seguente, io ricevei una chiamata dal coltivatore. Lui mi inform che lui aveva venduto la sua terra di fattoria ad un sviluppatore e gi aveva comprato ovest pi lontano di venti miglia di dieci acro. Lui aveva rimosso tutto lui ebbe bisogno di seminare la fattoria di giglio di giorno nuova ma fu costretto per lasciare centinaia di piante mature. I bulldozer furono coperti con tegole d'ardesia per cominciare a preparare la terra per lo sviluppo nuovo la settimana seguente e se mi piacesse, io potrebbero aiutarsi ad alcun numero di piante per il mio giardino. Io pressocch calai il telefono in eccitamento. Ecco present a me il perennials di in fiore pi desiderabile che io potrei sognare di per il nostro giardino! Gratuitamente!! Io lo ringraziai e spesi il giorni scavare prossimo del tre, inscatolando, e trasportando i gigli di giorno. Il prossimo luglio quarto noi avevamo una festa di barbecue nel recinto di schiena. Accerchiando le curve gentili dei confini di mattone fiorite quaranta variet di gigli di giorno ibridi, glorificando il nostro giardino nuovo e scaldando i nostri cuori.

Google

No comments: